Info turistiche Murazzano

Informazioni utili

Area camper: /
Piazzola di sosta attrezzata: /
Piazzola di sosta non attrezzata: presso il Parco della Torre
Bottega del vino: /
Sentieri tracciati: indicati sul sito www.comune.murazzano.cn.it
Musei: /
Manifestazioni: Passeggiando con il Murazzano, 06/08/2016 (info sul sito www.comune.murazzano.cn.it); Fiera dei trenta, 26,27,28/08/2016 (info sul sito www.comune.murazzano.cn.it)

 

Contatti comune

Telefono 0173 791201

Accessibilità
Introduzione:
Il punto-tappa di Murazzano è situato nel Parco della Torre, nel centro storico e punto più alto del paese. E’ raggiungibile a piedi partendo dal piazzale sottostante il Parco della Torre.
Stato attuale di accessibilità:
Complessivamente il punto-tappa non può essere considerato accessibile, poiché il percorso di arrivo dalla zona in cui si lascia l’auto al punto-tappa panoramico non è percorribile da persona in carrozzina, neppure con aiuto, per la presenza di una gradinata da una parte e dall’altra di percorso in salita ripida, di larghezza contenuta e molto ridotta in alcuni tratti, con fondo irregolare, dissestato e instabile, privo di protezioni laterali verso valle, e comunque preceduto da quattro gradini. Non ci sono elementi che possano guidare in totale autonomia persone non vedenti. Con accompagnatore, il tragitto è ovviamente percorribile da non vedenti.  Tuttavia occorre sottolineare che il punto-tappa al Parco della Torre, sulla sommità collinare, ha caratteristiche di buona fruibilità, essendo quasi completamente pianeggiante, ben delimitato, con fondo in terra ed erba.