Weekend 1-2 aprile

SINIO:

La festa si conclude a Sinio, dove la tappa domina su tutto il paesaggio della Langa e del Roero, tanto che, nelle giornate serene, si riesce a scorgere persino Torino.

Tutto il weekend Sabato 1 aprile 202 e Domenica 2 aprile 2017

Sabato 1 aprile 2017 e Domenica 2 aprile 2017, dalle ore 10,30 alle ore 18,30, ci sarà la mostra fotografica “Tra cieli e paesi di Langa e Roero” del fotografo Davide D’Angelo, presso il Circolo degli amici, ingresso gratuito.

Domenica 2 Aprile 2017

 A metà pomeriggio, Domenica 2 aprile 2017, presso l’Area Sosta Strada Romantica- Loc. Stornello, andrà in scena con Paolo Tibaldi e Oscar Barile “Carvè”, testo e regia di Oscar Barile. Per raggiungere l’area, è prevista una passeggiata dalla piazza di Sinio all’area di sosta della “Strada romantica”, con partenza alle 14,30 dalla piazza di Sinio. L’area potrà essere raggiunta anche con le macchine. Ingresso libero. Ritorno verso le 17.30. In caso di maltempo, la commedia verrà rappresentata in teatro alle ore 16.00.

TREISO

Domenica 2 Aprile 2017

Passeggiata dalle colline di Treiso alle colline della Malora

In collaborazione con Terre Alte, partenza ore 10 da Treiso (Cn),  P.zza Leopoldo Baracco, per la passeggiata con Terre Alte. “Da quella piazzetta si domina un po’ di Langa a sinistra e a destra le colline dell’Oltretanaro… Questo mondo è fatto per viverci in pace”: così scriveva Beppe Fenoglio in un suo racconto. Il percorso si sviluppa sulle colline silenziose e molto panoramiche che dall’abitato di Treiso ci conducono alla Langa di San Bovo. Un’escursione di grande impatto scenografico con uno scorcio indimenticabile sulle rocche dei sette fratelli, luogo di grande interesse geologico.  Le colline del barbaresco narrate da Fenoglio e raccontate nelle leggende popolari. Tempo di percorrenza: 4 ore – Difficoltà E (Escursionistico-Turistico). Costo Euro 8 (Escluse visite e degustazioni) gratuità minori 18 anni.