“La storia del Principe e dell’Aviatore” – Teatro alla Corte degli Alfieri

Domenica 21 luglio 2019 alle 16.00 il Teatro degli Acerbi si esibisce a Magliano Alfieri, nel parco del Castello, punto tappa della Strada Romantica, con lo spettacolo “La storia del Principe e dell’Aviatore”.

 

La Strada Romantica delle Langhe e del Roero, grazie al contributo della Fondazione CRC, ospita per la prima volta uno spettacolo dedicato ai più piccini, nella splendida location del parco del Castello di Magliano Alfieri.

Un pomeriggio estivo, all’ombra dei grandi alberi del parco, nel quale bambini e genitori potranno godere dello spettacolo “La storia del Principe e dell’Aviatore”, della famosa compagnia Teatro degli Acerbi.

Lo spettacolo, ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery, immagina che lo stesso scrittore, aviatore prima civile poi militare durante la seconda guerra mondiale, racconti con la moglie la storia del suo straordinario incontro con quello strano e fantastico personaggio di bambino venuto da lontano. Nella piccola tenda la Moglie e l’Aviatore si alternano nel gioco del ricordo e il Piccolo Principe si anima tra le loro mani nella forma di un pupazzo. Poesia, gioco e scene di vita famigliare si alternano ricordando che i sogni non sono riservati ai bambini.

La regia è di Andrea Borini, gli attori Fabio Fassio ed Elena Romano: un momento di animazione in uno dei più panoramici parchi del Roero.

Dopo lo spettacolo il ristorante “Stefano Paganini – Alla Corte degli Alfieri” offrirà una merenda per adulti e piccini, un modo goloso e divertente di concludere il pomeriggio.

L’appuntamento è alle 16.00 di domenica 21 luglio 2019 nel parco del Castello; l’ingresso è libero e gratuito per bambini fino a 12 anni, mentre è previsto un biglietto per gli adulti del costo di 5€.

È gradita la prenotazione per riservare il proprio posto a sedere e la merenda.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione contattare il numero 391 7617 043 oppure scrivere a info@stradaromantica.it.

 

teatro-alla-corte-degli-alfieri