Notturni sulla Strada Romantica 2016

ridottoNOTTURNI SULLA STRADA ROMANTICA 2016

L’Associazione Turismo in Langa propone per il mese di agosto l’iniziativa “Notturni sulla Strada Romantica”, evento che gode del patrocinio della “Strada Romantica delle Langhe e del Roero” e dell’“Ecomuseo delle Rocche del Roero” e che ricalca un format del tutto simile a quanto già proposto durante tutta l’estate proprio da quest’ultimo, i “Notturni sulle Rocche”, con grande successo di pubblico.

 

 

Si tratta di sette appuntamenti – martedì 2 agosto a Magliano Alfieri, venerdì 5 agosto a Sinio, martedì 9 agosto a Murazzano, venerdì 12 agosto a Cissone, martedì 23 agosto a Neive, venerdì 26 agosto a Vezza d’Alba e martedì 30 agosto a Treiso – ognuno dei quali tocca una delle tappe panoramiche della “Strada Romantica”:  i partecipanti sono attesi alle ore 20,45 (partenza alle 21,00) nella piazza principale o in altro luogo previsto dall’organizzazione e, muniti di torcia a pile e scarpe comode, dovranno percorrere un tratto di strada tra le vie del borgo e tra i suggestivi vigneti delle colline di Langa e Roero, patrimonio UNESCO.

Meta intermedia della passeggiata sarà naturalmente la tappa romantica, sulla quale verrà realizzata una breve ma coinvolgente animazione.

-          MAGLIANO martedì 2 agosto – “Camminare consapevol-mente”, in collaborazione con lo studio di psicologia “Istinto&Psiche” di Alba

-          SINIO venerdì 5 agosto -“I – La culla del Teatro”, a cura di Paolo Tibaldi

-          MURAZZANO martedì 9 agosto – “Le torri dei Saraceni”, in collaborazione con Langa Medievale

-          CISSONE venerdì 12 agosto – “II – Secolo poetico, secolo carnale”, a cura di Paolo Tibaldi

-          NEIVE martedì 23 agosto – “III – Lavor-attori (s)mascherati”, a cura di Paolo Tibaldi

-          VEZZA venerdì 26 agosto – “Il cane in viaggio”, in collaborazione con l’Associazione Le2impronte di Alba

-          TREISO martedì 30 agosto – “IV – Teatro, strumento di verità”, a cura di Paolo Tibaldi

Al termine della passeggiata, che consiste in un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 5-6 chilometri, lungo strade per lo più asfaltate e quindi adatto a tutte le età, è prevista una degustazione finale.

Il costo di partecipazione ai Notturni è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione e degustazione comprese. Non è necessaria la prenotazione. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Scarica il depliant notturni 2016 con i dettagli.

Per dettagli e informazioni sull’evento contattare Turismo in Langa allo 0173.364030 (info@turismoinlanga.it).