Info turistiche Camerana

Informazioni utili

Area camper: /
Piazzola di sosta attrezzata: /
Piazzola di sosta non attrezzata: /
Bottega del vino: /
Sentieri tracciati: alcuni sentieri partono dal Rifugio La Pavoncella
Musei: /
Manifestazioni: in luglio Mangiatour

 

Contatti comune

Telefono 0173 96021

Accessibilità
Introduzione:
Il punto-tappa di Camerana è in località Camerana Villa ed è costituito dal punto panoramico ai piedi della Torre, sovrastante il borgo di Villa, in prossimità del centro abitato e raggiungibile a piedi o in auto dalla piazza centrale del borgo di Villa.
Stato attuale di accessibilità:
Complessivamente il punto-tappa non può essere considerato accessibile, sia per persone utilizzanti una carrozzina a ruota, sia per persone non vedenti o con significativi problemi di visione che vogliano percorrere in autonomia.
Non ci sono elementi che possa guidare in totale autonomia persone non vedenti. Con assistenza di persone preparate o con accompagnatore, il tragitto è ovviamente percorribile da non vedenti e ipovedenti.
Gli elementi che compromettono l’accessibilità sono costituiti da: irregolarità e sconnessione del fondo dello spiazzo ai piedi della Torre e difficoltà di arrivo a tale spiazzo per le caratteristiche morfologiche del sito, tra cui le ripide pendenze e il fondo discontinuo. Altro elemento di inaccessibilità è dato dalla collocazione di alcuni elementi del punto-tappa in area a prato con elevato declivio e con pendenza in più direzioni.